Avviso pubblico per individuare gli esercizi commerciali di Caulonia in cui si potranno spendere i “voucher” per i beni di prima necessità

Avviso pubblico per individuare gli esercizi commerciali di Caulonia in cui si potranno spendere i “voucher” per i beni di prima necessità

“L’Amministrazione Comunale intende avviare una procedura di manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici interessati a fornire al Comune di Caulonia generi alimentari e beni di prima necessità, in attuazione dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, anche attraverso la ricezione di voucher nominativi che l’Ente assegnerà direttamente ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e a quelli in stato di bisogno”.

Inizia così l’avviso pubblico diramato dal comune di Caulonia e finalizzato alla costituzione di un elenco di esercizi commerciali per l’acquisto di generi di prima necessità per le famiglie e le persone bisognose.

“A tale scopo – si legge ancora – gli esercizi commerciali operanti nel Comune di Caulonia sono invitati a manifestare il proprio interesse aderendo alla iniziativa in oggetto, impegnandosi ad accettare i voucher emessi dal Comune.
Secondo le indicazioni del presente avviso, verrà formalizzato l’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, che sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune e sarà consegnato agli aventi diritto insieme ai voucher. Tale elenco avrà validità dal giorno dell’approvazione e, pertanto, l’adesione dell’esercizio commerciale implica l’immediata disponibilità del soggetto ad avviare l’erogazione del servizio in favore dei beneficiari della misura.

Il valore di ciascun voucher nominativo è di € 20,00 (venti/00). Il numero di voucher è subordinato allo stanziamento che il Comune destinerà a tale misura. Non sarà possibile predeterminare l’importo per ciascun esercizio commerciale aderente.
I voucher nominativi, da utilizzare per la spesa di generi alimentari e di prima necessità, saranno rilasciati ai soggetti individuati dall’Amministrazione conformemente a quanto previsto dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020. I voucher legittimeranno il loro possessore all’acquisizione di prodotti presso uno o più esercizi convenzionati pari al valore indicato sul voucher stesso. I voucher non sono cedibili a terzi e non possono essere convertiti in denaro contante. A fronte di una spesa di importo maggiore rispetto al valore del buono o dei buoni, la differenza resta a carico del beneficiario. I commercianti hanno l’obbligo di annullare i voucher con timbro e firma dell’esercizio. Successivamente, i voucher vistati dovranno essere consegnati al Comune emettente unitamente alla documentazione fiscale necessaria”.

Per maggiori informazioni si può leggere integralmente l’avviso pubblico sul sito istituzionale del comune di Caulonia.

CATEGORIES
TAGS
Share This