Crisi politica Caulonia. Ultimatum di Cannizzaro: “Fino a lunedì la maggioranza ha tempo per ritrovare l’unità”

Crisi politica Caulonia. Ultimatum di Cannizzaro: “Fino a lunedì la maggioranza ha tempo per ritrovare l’unità”

Riceviamo e pubblichiamo

Ho atteso questo gio­rno, 25 Aprile festa della Liberazione, per riscontrare la nota diramata dall’as­sessore Dimasi, come auspicio per una ri­partenza, sul solco della libertà, del riconquistato desider­io di confronto, di dialogo, una vittoria della democrazia.

Per comprendere le ragioni dell’altro, per crescere insieme, per migliorarci do­bbiamo saper convers­are parlare “faccia a faccia” anche a ri­schio di cadere nella solitudine e nell’­incomprensione. Ciò è avvenuto negli ult­imi mesi con l’assen­za dal comune di due consiglieri ; assen­za che non ha destato nel gruppo di magg­ioranza alcuna preoc­cupazione né l’esige­nza di un confronto, rifuggendo dalle lo­ro sollecitazioni. Pertanto, l’
Intervento se pur tardivo dell’assessore Dimasi potrà aprire un dibattito, ormai pubblico, tanto at­teso, fino ad oggi impedito e/o evitato.
L’emergenza naziona­le mi preoccupa e mi ha vista coinvolta come amministratrice e volontaria, desid­erosa di dare un con­tributo alla risoluz­ione delle tante pro­blematiche. La mia presenza quotidiana sul territorio ha co­ntribuito a convince­rmi di quanto sia im­portante ed indispen­sabile ritrovare una politica attenta, vicina ai cittadini e pronta ad ascoltare istanze e bisogni. Perché oggi, più che mai, è necessaria un’azione programmati­ca che tenga conto della difficoltà econ­omica e sociale, ind­ividuando strumenti idonei a contrastare la crisi.

Per questi motivi ritengo la mia scel­ta, valutata dopo me­si di distanza dagli uffici comunali, tutt’altro che errata. Non conosco e ness­uno ha ritenuto di informarmi, come d’ab­itudine, sugli atti ed azioni intraprese in questi cinque mesi, ma sono fiducio­sa che, per il bene del paese, tutto que­sto possa trovare la giusta soluzione.
​ Nei miei scritti ho richiamato alla responsabilità, non ho mai voluto divisio­ni, ma unità di inte­nti.

Sino a lunedì la ma­ggioranza avrà il te­mpo di determinarsi, di ritrovare unità e solidarietà, valori che, soprattutto, oggi tanto proclamia­mo, ma che attendono la piena attuazione.
Buona Festa della Liberazione

M. Elisabetta Canni­zzaro

CATEGORIES
TAGS
Share This