Generi alimentari e prodotti di prima necessità alle famiglie gioiosane in difficoltà, pubblicato l’avviso

Generi alimentari e prodotti di prima necessità alle famiglie gioiosane in difficoltà, pubblicato l’avviso

È stato pubblicato oggi l’«AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO A MISURE DI SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE ATTRAVERSO LA FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ – FASE 2» per completare l’attuazione delle misure previste dell’ODPC 658 del 29 marzo 2020.

L’avviso riprende i contenuti del precedente, pubblicato il primo aprile scorso. Come già noto a tutti, si tratta di una misura d’emergenza indirizzata alle situazioni critiche. Non è un sussidio generalizzato, ma uno strumento di intervento rapido per i nuclei familiari in difficoltà.

Ovviamente l’accesso è stato parametrato sulla liquidità disponibile al momento della domanda, tenendo in considerazione il periodo 1 marzo – 15 aprile. In questo modo viene mantenuta l’uniformità dei criteri di accesso alzando proporzionalmente la soglia della liquidità minima pro capite considerata.

Come è giusto che sia questo nuovo avviso si rivolge a quei nuclei che non hanno già beneficiato dei voucher con la precedente misura.

Si richiama l’attenzione sul fatto che il modello di richiesta contiene autocertificazioni di stato dichiarate dal richiedente. Per cui in caso di dichiarazioni mendaci, accertate dagli uffici comunali in sede istruttoria, si procederà alla conseguente esclusione dai benefici. Inoltre l’Amministrazione si riserva di operare le successive verifiche circa la veridicità delle dichiarazioni con conseguenze penali in caso di accertate false attestazioni.

Leggete l’avviso attentamente. Non recatevi al comune per le informazioni ma utilizzate il numero di telefono e l’indirizzo email dedicato. Chi fa richiesta deve compilare il modulo in ogni sua parte.

I risultati ottenuti nel contrasto all’epidemia sono incoraggianti e sono il frutto dell’osservanza delle regole adottate sul distanziamento sociale. Non è ancora giunto il momento di allentare la presa, per cui continuiamo a RESTARE A CASA riducendo gli spostamenti allo stretto necessario.

Avviso-2-Voucher_Gioiosa-Ionica_DEFINITIVO

Modulo-di-richiesta-2-Voucher_Gioiosa-Ionica_DEFINITIVO

Salvatore Fuda – Sindaco di Gioiosa Ionica

CATEGORIES
TAGS
Share This