La proposta di Ciavula: I consigli comunali di Caulonia vengano trasmessi sempre in diretta streaming

La proposta di Ciavula: I consigli comunali di Caulonia vengano trasmessi sempre in diretta streaming

Ieri il consiglio comunale, svoltosi a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria in atto, è stato trasmesso per la prima volta in diretta streaming sulla pagina facebook del comune di Caulonia.

Certo, non è stata una trasmissione impeccabile, tra problemi di audio e il Presidente del Consiglio che non riepilogava l’esito delle votazioni, ma è stato il primo tentativo e quindi è tutto perdonabile.

La notizia positiva è che durante alcune fasi del consiglio comunale a guardare la diretta c’erano almeno 150 persone, quante non se ne sono mai viste nella sala del consiglio (che non le conterrebbe).

Per cui, se davvero si vuole rendere più trasparente il dibattito politico e si vuole sul serio coinvolgere più cittadini possibile nella vita pubblica del paese, la diretta streaming dei consigli comunali andrebbe istituzionalizzata.

Già due anni fa i 5 stelle lo proposero e il Presidente del consiglio comunale si dimostrò possibilista, ma da allora nulla è stato deciso.

5 Stelle Caulonia e la proposta delle dirette streaming nei prossimi Consigli Comunali: la risposta dell’Ente

L’attuale pandemia di covid 19 imporrà il distanziamento sociale per molto tempo per cui l’unico modo per permettere a tutti di seguire i lavori del consiglio è il web. Ci auguriamo che si decida di trasmettere sempre i consigli comunali in diretta streaming.

CATEGORIES
TAGS
Share This