Marina di Gioiosa festeggia la Liberazione dal nazifascismo aderendo all’appello Anpi

Marina di Gioiosa festeggia la Liberazione dal nazifascismo aderendo all’appello Anpi

L’amministrazione comunale di Marina di Gioiosa Ionica ha aderito all’iniziativa dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani ).

In un momento cosi delicato per la nostra Nazione, il ricordo del 25 Aprile assume un importante significato che deve coinvolgere tutta la nostra comunità.

Cosi, alla stregua del programma previsto dall’ANPI, alle 11:00 del 25 aprile, il sindaco, Geppo Femia, accompagnato, da Sisì Napoli quale rappresentante dell’ANPI, dai Carabinieri della stazione di Marina di Gioiosa Ionica e dalla Polizia Municipale deporrà al Monumento dei Caduti, in Piazza dei Mille, un omaggio floreale in ricordo del 75esimo Anniversario della Liberazione dell’Italia dal fascismo.

L’ANPI ha anche previsto che alle ore 15:00 dello stesso giorno, dai balconi e dalle finestre di tutti i Comuni d’Italia, venga diffuso il canto “Bella Ciao“ che rappresenterà la colonna sonora di questo 25 aprile unendo in un abbraccio musicale milioni di italiani.

Oggi, come allora, l’Italia sta attraversando un periodo cupo della propria storia che inevitabilmente segnerà per sempre la nostra società.

Pertanto, è significativo voler celebrare la ricorrenza, sempre nel rispetto di tutte le misure precauzionali previste dalla normativa vigente a tutela della salute pubblica, dimostrando la forza e il coraggio di un popolo, quale quello italiano, che di fronte alle sfide non si è mai arreso e ha garantito un futuro alle nuove generazioni.

Valentina Femia

CATEGORIES
TAGS
Share This