Tentano di rubare un’auto ma vengono scoperti dai carabinieri: 2 arresti a Reggio Calabria

Tentano di rubare un’auto ma vengono scoperti dai carabinieri: 2 arresti a Reggio Calabria

Domenica pomeriggio, i Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato PASSALACQUA Santino, ventenne, e BEVILACQUA Federico, 19enne, entrambi disoccupati e gravati da precedenti di polizia, quest’ultimo anche sorvegliato speciale di P.S., responsabili del tentativo di furto di un’autovettura.

I militari dell’Arma, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, finalizzato anche alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno notato in via Ciccarello una Fiat Punto che spingeva, con il paraurti anteriore, una Smart Fortwo a motore spento. 

Il controllo a distanza prontamente effettuato dai militari di pattuglia ha consentito di accertare, con tempestività e certezza, che la Fiat Punto condotta dal BEVILACQUA era sottoposta a fermo amministrativo mentre la Smart Fortwo, alla guida della quale si era posto Santino PASSALACQUA, era stata poco prima rubata in via Pio XI. 

I due, prontamente bloccati, sono stati immediatamente arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria reggina. Federico Bevilacqua, contestualmente, è stato deferito per la violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro nonché per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.

La situazione di attuale isolamento, avvertita soprattutto da chi rispetta le regole per se stesso e per il benessere del prossimo, non ferma i malintenzionati che tentano vigliaccamente di approfittarsene sentendosi i padroni della città. Ma stavolta non hanno fatto i conti con i Carabinieri di Reggio Calabria, con costante abnegazione, continuano ad operare anche in tempi di crisi come quello che purtroppo stiamo vivendo. 

Ufficio Stampa Comando Provnciale CC Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This