Federica Coniglio: “Forza Caulonia, puoi farcela!”

Federica Coniglio: “Forza Caulonia, puoi farcela!”

Pubblichiamo quanto scritto alla comunità cauloniese da Federica Coniglio, che lavora al nord:

Premetto che sono stata la prima che mi sono arrabbiata quando all’inizio la gente è scappata dal nord al sud! So bene la situazione sanitaria della nostra comunità ed io, pur avendo 26 anni ed essendo sola in una città del Nord, ho scelto di rimanere dove ero. 

Sono passati due mesi e mezzo e pensate che ci sono famiglie che non possono più permettersi di pagare affitti ai propri figli universitari. E questi universitari, hanno passato mesi in case dove magari non avevano nemmeno un balcone. So che tutto questo fa paura. Fa paura anche a me che, seppur non fisicamente, sono con voi col cuore. Ma non disseminate l’odio. Cercate di capire le condizioni degli altri. Ora è importante che ognuno di voi esca sempre con la mascherina, mantenga le distanze e disinfetti le mani. Se ognuno di voi osservasse meticolosamente queste poche regole, il contagio sarebbe ridotto al minimo. Dovete iniziare a riprendere la vostra vita, di certo con regole nuove, perché il vantaggio è che giù da noi non c’è sovrappopolazione, quindi le distanze si possono mantenere tranquillamente. E pur andando in un negozio, che anche rispetta le regole, il pericolo è minimo. 

Già la situazione economica del sud non è rosea, quindi bisogna iniziare a rialzarsi, con responsabilità e cautela. Sappiate che il pericolo di contagio è molto più basso di quello che stiamo correndo noi che ogni giorno andiamo a lavorare in grandi aziende dove, però, sempre osservando le regole, ci si sente più sicuri! Forza Calabria! Forza CAULONIA! Con il senso di responsabilità, potete farcela. Adesso è il momento di dimostrare il senso civico! 

Federica Coniglio


Ps. Per chi si domandasse perché il tampone non viene fatto alla partenza è perché le partenze sono da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna. Quelle sono le regioni che dovrebbero occuparsi di fare e analizzare i tamponi, ma al nord, di quello che succede al Sud, non è mai interessato niente! 
Vi abbraccio virtualmente! 

CATEGORIES
TAGS
Share This