Tutti guariti i pazienti covid a Montebello Jonico

Tutti guariti i pazienti covid a Montebello Jonico

Tutti guariti i pazienti Covid a Montebello Jonico, il sindaco Falcomatà ringrazia la comunità: “Ha vinto il senso di responsabilità ed il lavoro di squadra tra istituzioni”

“Un altro piccolo grande passo in avanti verso la normalità. Zero contagiati a Montebello Jonico. Tutti guariti i pazienti che nei mesi scorsi erano risultati positivi al Coronavirus. Il Comune che, nel nostro comprensorio metropolitano, probabilmente ha sofferto più di tutti l’emergenza sanitaria, torna finalmente a guardare con più fiducia e serenità alla nuova fase che si è aperta. E questo lo si deve principalmente alla capacità e alla pazienza dei cittadini di quell’area, che hanno rispettato in maniera esemplare le misure di contenimento disposte sotto la guida attenta e capace del sindaco Ugo Suraci che, anche di fronte al fatto di essersi lui stesso ammalato, è rimasto sempre in prima linea insieme alla sua squadra, combattendo una battaglia che finalmente Montebello sta portando a vincendo”. E’ quanto dichiara in una nota il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando la notizia, diffusa dal sindaco Ugo Suraci, della guarigione di tutti i contagiati Covid nel comune di Montebello Jonico.

“Ricordo l’enorme criticità che ha interessato quel territorio nel mese di marzo. Montebello è stato il primo focolaio nel comprensorio metropolitano e probabilmente anche quello più colpito, pagando il prezzo della pandemia con la morte di due persone e tante famiglie messe in difficoltà per via dei contagi”.

“E’ stato solo grazie ad un meticoloso lavoro di squadra, ma soprattutto al senso di responsabilità e alla pazienza dei cittadini di Montebello, che oggi

siamo nelle condizioni di guardare all’emergenza da una prospettiva di maggiore tranquillità. Naturalmente non è ancora il momento di abbassare la guardia, ma le buone notizie che giungono dal Comune jonico e dalle sue frazioni, tra i luoghi simbolo di questi difficili mesi che abbiamo attraversato, ci lasciano ben sperare per l’immediato futuro dell’intero territorio metropolitano”.

Ufficio del Portavoce del Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This