Callipo: “La legge sui vitalizi sarà abrogata domani, ma restano in vigore molti altri privilegi. Mi batterò per cancellarli”

Callipo: “La legge sui vitalizi sarà abrogata domani, ma restano in vigore molti altri privilegi. Mi batterò per cancellarli”

Dalla pagina facebook di Pippo Callipo

Per la prima volta ho avuto modo di raccontare cosa è successo in Consiglio regionale. Ho detto semplicemente la verità, ho ammesso di aver commesso un errore di ingenuità perché ho sbagliato a fidarmi e di certo non succederà più.
Ma ho anche detto chiaro e tondo che, una volta che domani sarà abrogata la legge che tante polemiche ha sollevato, bisognerà colpire dei privilegi ben più pesanti che rimangono ancora in vigore, come l’indennità di fine mandato, cioè un “maxi tfr” che permette ai consiglieri di versare circa 3mila euro e ottenerne 25mila a fine legislatura.


Una vergogna, come quella di istituire una nuova Commissione che costerà 500mila euro in cinque anni solo perché al centrodestra serve un’altra poltrona per accontentare qualcuno. Di queste cose però nessuno parla più.
Sto lavorando già da tempo a delle proposte di legge per cancellare questi e altri privilegi. Come sempre ci metto la faccia, prendendomi anche insulti e accuse gratuite. Io non farò mai parte di comitati d’affari e combriccole trasversali. Lo dimostrerò con i fatti.

CATEGORIES
TAGS
Share This