Gli esiti dell’incontro dei sindaci della Locride sull’emergenza rifiuti

Gli esiti dell’incontro dei sindaci della Locride sull’emergenza rifiuti

Comitato Straordinario ed urgente dei Comuni della Locride

Presenti il Presidente dell’Assemblea dei Sindaci Caterina Belcastro, il Presidente del Comitato Giuseppe Campisi, i Sindaci Vittorio Zito, Giorgio Imperitura, Giovanni Pittari, Vincenzo Loiero, Giovanni Calabrese, Salvatore Fuda, Vincenzo Valenti, Rosario Larosa, Giuseppe Lupis, Antonio Crinò, Giovanni Bruzzaniti, Alberto Stefano Marrapodi, Aldo Canturi, Vincenzo Maesano, Cesare De Leo, Geppo Femia, Pietro Fazzari per il Comune di Siderno. Presenti all’incontro anche i consiglieri regionali della Locride Giacomo Crinò e Raffaele Sainato.
L’assise è stata aperta dai saluti del Presidente Campisi che ha sottolineato la gravità della situazione, mentre Caterina Belcastro ha invitato i colleghi a trovare una soluzione unitaria al problema assumendo una determinazione comune.

Dopo ampia discussione si è addivenuti a chiedere al Prefetto un intervento presso le Organizzazioni Sindacali per scongiurare un ulteriore blocco dell’impianto di Siderno dovuto allo sciopero dei lavoratori di Ecologia Oggi programmato per la prossima settimana.
Di chiedere, altresì, un incontro congiunto alla Regione e alla Città Metropolitana per programmare la gestione dei flussi dei rifiuti in entrata e in uscita presso l’impianto di Siderno al fine di garantire con certezza il regolare svolgimento del servizio durante la stagione estiva.
I Sindaci sono, comunque, determinati ad adottare Ordinanze contingibili ed urgenti a tutela dell’igiene pubblica per salvaguardare la salute dei propri cittadini.

Il Presidente dell’Assemblea dei Sindaci della Locride Caterina Belcastro
Il Presidente del Comitato dei Sindaci Giuseppe Campisi

CATEGORIES
TAGS
Share This