Salvini e Meloni senza rispetto per chi ha visto morire un proprio caro senza nemmeno poterlo abbracciare

Salvini e Meloni senza rispetto per chi ha visto morire un proprio caro senza nemmeno poterlo abbracciare

di Jasmine Cristallo

In questo Paese sono morte moltissime persone. Moltissime.

In questo Paese ci sono moltissimi figli che hanno visto madri e padri morire attraverso lo schermo di un telefono.

In questo Paese ci sono moltissimi parenti di vittime del covid19 che ancora non hanno ricevuto le ceneri dei loro cari, altri non le riceveranno mai. In questo Paese c’è gente che è morta a casa perché non ha trovato posto in ospedale. In questo Paese c’è gente che ha perso più di un familiare in pochi giorni e non ha neppure potuto seppellirli.

In questo Paese ci sono bambini che sono rimasti soli per giorni perché la loro madre era in terapia intensiva. In questo Paese ci sono Oss, infermieri, tecnici e medici che per settimane e settimane non hanno avuto tregua e che tornando a casa per riposare hanno trovato biglietti di condomini che li insultavano e trattavano da appestati. In questo Paese ci sono i figli di Oss, infermieri, tecnici e medici che non hanno potuto baciare i propri genitori. In questo Paese ci sono persone che sono rimaste isolate, persone che hanno trascorso la quarantena in 10 in 40 metri quadrati, persone che hanno avuto paura di uccidere una madre, un padre, un nonno con un solo respiro. In questo Paese ci sono familiari di pazienti con gravi malattie che sono stati chiusi atterriti in case o cliniche pregando ogni giorno che quel virus non arrivasse per portare via i propri cari già così fragili. In questo Paese c’è gente che è stata per settimane attaccata ad un ventilatore polmonare.

In questo Paese ci sono i Pappalardo, i neonazifascisti, i Salvini e le Meloni che strafottendosene di ciò che è accaduto (o addirittura negandolo) organizzano pagliacciate.

Ieri ho scritto un post citando uno studio autorevole e noto sull’ignoranza. Sono stata accusata di offendere gli italiani.
Le piazze di questi giorni, oggi Salvini e Meloni in marcia senza distanziamento e per beceri fini propagandistici, offendono i morti italiani, i sopravvissuti, i parenti delle vittime, i sacrifici degli italiani e l’Italia intera.

Vergogna! #nessunrispettoperisacrificidegliitaliani

CATEGORIES
TAGS
Share This