Calabria: trovati in possesso di cocaina, due persone in manette

Calabria: trovati in possesso di cocaina, due persone in manette

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Vibo Valentia, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga, ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano di 33 anni, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, poiché colto nella flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il soggetto, infatti, a seguito di perquisizione eseguita presso la sua abitazione sita nel centro cittadino da parte della Squadra Mobile e dell’Unità cinofila, è stato trovato in possesso di 4 grammi di cocaina occultati all’interno di una tazza da caffè, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza.

Al termine delle formalità di rito l’uomo, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto al regime degli arresti
domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Nell’ambito della stessa attività, personale della Squadra Mobile ha deferito in stato di libertà un uomo originario di Piscopio di 35 anni, anch’egli conosciuto alle Forze dell’Ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Quest’ultimo, infatti, dopo essere uscito poco prima proprio dall’abitazione dell’arrestato, è salito a bordo di un’autovettura condotta da un altro soggetto.

Al momento del fermo del veicolo da parte degli operatori, il passeggero ha tentato di disfarsi, gettandolo dal finestrino, di un involucro di colore bianco che è stato prontamente recuperato dai poliziotti.

Le successive verifiche hanno permesso di constatare che l’involucro conteneva circa 1 grammo di cocaina in relazione al quale il giovane ha dichiarato di non farne uso personale.


Vibo Valentia 31/07/20

Questura di Vibo Valentia

CATEGORIES
TAGS
Share This