Si ribalta col trattore. Soccorso dai vigili del fuoco

Si ribalta col trattore. Soccorso dai vigili del fuoco

Poco prima delle sette di mattina, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sorgono sono intervenuti in località “Mamulè” nel comune di Belvì, per soccorrere un 46 enne originario del posto rimasto coinvolto dal ribaltamento del suo trattore agricolo.

L’incidente si è verificato nella serata di ieri, e non ha avuto testimoni. Dopo il ribaltamento, il mezzo agricolo ha terminato la sua corsa lungo una scarpata, vincolando il conducente con un braccio sotto il pesante automezzo. Il malcapitato, rimasto cosciente ma schiacciato nella morsa del mezzo agricolo, nonostante le grida non ha trovato nessuno in prossimità che potesse aiutarlo o richiedere i soccorsi.

Solo questa mattina un allevatore che transitava nella zona ha sentito le grida disperate dell’uomo e ha richiesto l’invio dei soccorsi. I Vigili del Fuoco, con azione celere e puntuale, hanno liberato l’uomo che lamentava dolori all’arto superiore ma, complessivamente, si presentava comunque in buone condizioni generali nonostante la brutta vicenda appena vissuta. Sul posto il personale del 118 con ambulanza e servizio di elisoccorso e i Carabinieri della stazione locale.

Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Nuoro