Domani a Benestare la presentazione del libro di Matteo Cosenza

Domani a Benestare la presentazione del libro di Matteo Cosenza

Nuovo appuntamento con la cultura con la presentazione del libro “Casomai avessi dimenticato” di Matteo Cosenza, domani sera Giovedì 6 agosto alle 21.00 presso l’Anfiteatro Comunale in piazza della Memoria Civile.

Cosenza, giornalista stabiese, ha collaborato con L’Unità e con Paese Sera nell’edizione napoletana, La Voce della Campania, Il Mattino fino ad approdare come direttore nel Quotidiano della Calabria.
Nella sua lunga esperienza di cronista ha realizzato un corposo archivio dove si mescolano il suo impegno politico e quello giornalistico, che è stata la base per la realizzazione del libro, un viaggio autobiografico dove racconta sessant’anni di attività.

“Attraverserò in lungo e in largo la Calabria la regione alla quale ritorno sempre come la mia seconda terra – ha detto l’autore – che poi è la stessa della prima (la Campania) perché mi parla di Sud e mi fa sentire italiano. I passaggi da Castellammare, dove sono nato, a Napoli, dove vivo e sono cittadino consapevole e orgoglioso, alla Campania che le contiene insieme a tutte e sue città e i suoi borghi, alla Calabria dove forse ero predestinato a trovare sapori, saperi, identità, luoghi e persone, son parte della mia non breve esistenza e tutti mi riconducono a un’identità meridionale e italiana di cui sento scorrere il flusso nelle mie vene come il sangue che mi dà vita.”.
Con l’autore ci saranno il Sindaco Domenico Mantegna, Nino Costantino, Deborah Cartisano, Ilario Ammendolia e Mimmo Cangemi. Moderatore della serata Nino De Gaetano.
Vi aspettiamo numerosi, certo che non rimarrete delusi!

Il Sindaco
Avv. Domenico Mantegna

CATEGORIES
TAGS
Share This