Venerdì al Palazzo Amaduri di Gioiosa la presentazione del libro “Il Principe Smemorato”

Venerdì al Palazzo Amaduri di Gioiosa la presentazione del libro “Il Principe Smemorato”

Questo libro è per Te Virginia, ma è anche per i bambini, di qualunque età e per i coniglietti e gli animali, che abitano il nostro pianeta. Se tu userai la Parola che ti sussurra l’universo. Se sceglierai di fare le azioni che sospira il tuo cuore. Se rispetterai la Natura, come si fa tra innamorati, allora tu sarai una principessa, figlia mia, e Tommy si sarà ricordato di essere un principe, e questo libro non servirà più.

Si apre così il nuovo libro dell’agronomo scrittore Francesco Tassone – Laruffa Editore – e il cuore inizia a palpitare dall’emozione. Le parole della dedica fanno battere forte il cuore, a chi poi non vede l’ora di proseguire nella lettura.

La stessa emozione si proverà alla prima presentazione in assoluto del nuovo romanzo, che è in tutte le librerie solo da alcuni giorni, di IL PRINCIPE SMEMORATO Storia di un coniglietto che diventa principe che ci sarà nella storica Corte di Palazzo Amaduri di Gioiosa Jonica, con inizio alle ore 18,30 di venerdì otto agosto, da parte del Club per l’UNESCO presieduto da Nicodemo Vitetta.

Sul nuovo romanzo di Francesco Tassone e illustrato dalla figlia Virginia dialogherà la socia del Club Angela Maria Pia Guarnieri che assieme agli autori si inoltrerà nello sviluppo di una storia che ha già affascinato bambini, ragazzi ed adulti.

“Questa storia vuole ispirarci. L’ho scritta perché lei stessa ha voluto essere scritta. Ha bussato alla mia porta – scrive l’autore nella prefazione – e appena ho aperto, mi è entrata dentro, diventando parte di me. Se stai leggendo queste righe, è perché, anche a Te, hanno qualcosa da dire. Le storie, sempre possono darci qualcosa, soprattutto quando, come in questo caso, non hanno la pretesa di insegnarci nulla. Vuole solo essere letta da Te. Non ti dirà il motivo. Aspetterà pazientemente che tu lo scopra. Lei, dal canto suo, sarà felice di essere plasmata dalla tua fantasia, dai tuoi sogni, e dalla tua voce. Ciascuno di Noi può essere un “principe”, questa speciale opportunità appartiene a tutti, anche se non tutti riusciamo a coglierla. Tommy ha saputo afferrarla, l’ha vista passare e ci è saltato sopra, con tutto se stesso. E tu che farai quando arriverà il tuo turno?

Riuscirai a fare qualcosa? Chissà, magari l’esempio di Tommy – conclude Tassone – può fornirti la giusta ispirazione per rendere la tua vita aderente ai tuoi sogni più intimi. Buona lettura”.

Alla presentazione saranno presenti gli autori, l’Amministrazione Comunale con l’Assessore al Commercio, Attività Produttive, e alla Cultura Lidia Ritorto

UFFICIO STAMPA

Club per l’UNESCO Gioiosa Jonica

CATEGORIES
TAGS
Share This