La politica di Salvini è sperare che nascano i problemi per specularci sopra

La politica di Salvini è sperare che nascano i problemi per specularci sopra

Mentre le Forze dell’Ordine sono impegnate a sedare la rivolta a Benevento per salvaguardare lo Stato e la legalità, Salvini si conferma solo capace di fare propaganda, strumentalizzare ogni vicenda, agitare ogni problema anziché contribuire a risolverlo.

Sembra quasi che non veda l’ora che queste cose accadano per specularci sopra. Ma c’è una cosa su cui né Salvini né Gasparri possono dare lezioni. La lotta alla mafia non ce la può certo spiegare chi vorrebbe sospendere il codice antimafia, attacca ogni giorno la magistratura, propone condoni ad ogni piè sospinto e nei suoi viaggi al sud non disdegna frequentazioni imbarazzanti.

Ma la malafede e la strumentalità diventa ancora più evidente quando Il centrodestra agita di nuovo il tema delle scarcerazioni. Prima hanno denunciato 700 scarcerazioni e oggi si scandalizzano perché ancora 100 detenuti col 4 bis sono agli arresti domiciliari negando l’evidenza. La verità è che il decreto del governo, cui Lega e Fi hanno votato contro, ha consentito, senza violare le prerogative della magistratura di sorveglianza, di far tornare in carcere centinaia di detenuti col 4 bis che erano stati messi agli arresti domiciliari. Se non fossero accecati dalla propaganda e guardassero all’interesse del Paese, dovrebbero ammettere di aver sbagliato a votare contro quel decreto che anche le notizie di oggi confermano essere servito e servire.

Franco MirabelliMembro del Senato della Repubblica Italiana

CATEGORIES
TAGS
Share This