Sindaco di Locri: “Abbiamo evacuato le scuole a tutela della salute”

Sindaco di Locri: “Abbiamo evacuato le scuole a tutela della salute”

Non è facile assumere nell’immediato decisioni importanti che riguardano la comunità e soprattutto l’incolumità di molti minori. Qualsiasi scelta, hai sempre il dubbio che possa essere quella giusta o sbagliata. Sai benissimo che qualsiasi decisione prenderai ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire e sciacalli pronti a speculare.

Ma in ogni caso devi prendere un provvedimento. Decidere di evacuare le scuole, all’improvviso, è stata una decisione non facile e sofferta. E’ superfluo sottolineare che, ci siamo attenuti alle disposizioni degli Organi competenti, e nessuno, poteva prevedere la situazione odierna, considerato che ieri sera la situazione di emergenza ambientale era circoscritta.

Un grazie ai dirigenti scolastici, docenti e al personale Ata, di ogni ordine e grado per la collaborazione e per aver garantito le operazioni di evacuazione in maniera ordinata assicurando la sicurezza agli studenti. Grazie alla comprensione e collaborazione delle famiglie, perché hanno capito la situazione emergenziale, seppur con disagi ed impegni sul lavoro.

Una scelta, ripeto, dettata a salvaguardia della salute dei nostri figli e di tutti noi. Un grazie alla Polizia municipale e alle Forze dell’ordine presenti sul territorio che hanno favorito e vigilato affinché tutto potesse svolgersi senza criticità.

Per meglio gestire la situazione seguirà un Avviso – appello alla Città e per tutelare i nostri ragazzi ho emesso ordinanza per la chiusura della scuola per domani, 26/09/2020 Speriamo che nelle prossime ore, l’emergenza possa rientrare. Alle ore 12,30 è indetta Assemblea straordinaria dei sindaci, dove verranno assunte nuove determinazioni che tempestivamente Vi comunicherò.

Giovanni Calabrese – Sindaco Città di Locri

CATEGORIES
TAGS
Share This