Coltiva piante di marijuana nel garage, arrestata

Coltiva piante di marijuana nel garage, arrestata

Nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Avola, nel corso di predisposti controlli, finalizzati al contrasto dello spaccio e della coltivazione di sostanze stupefacenti, hanno eseguito una perquisizione in un terreno sito nei pressi della Contrada Saccollino (Comune di Noto).

La perquisizione, che poi si è estesa all’abitazione di proprietà di una donna di 56 anni, successivamente identificata come Mazzolini Laura, residente a Noto, e alle relative pertinenze, ha consentito di rinvenire numerosi involucri contenenti Marijuana, confezionati in contenitori a tenuta stagna. Venivano rinvenute, inoltre, delle piante di cannabis indica, già raccolte ed in fase di essicamento.
La coltivazione delle piante veniva svolta a ciclo continuo, attesa la circostanza che,  appena venivano raccolte ed essiccate le piante, già immediatamente venivano piantate le altre.

Nel garage in uso alla donna è stata scoperta una vera e propria camera per l’essiccazione e la stagionatura della Marijuana, ricavata da una cabina a vapore appositamente attrezzata per tale processo, completa di termostato, apparecchi per la ventilazione, timer d’accensione e lampada ad infrarossi.
Mazzolini Laura, già conosciuta alle forze di polizia, dopo gli accertamenti del caso, è stata condotta nella propria abitazioni in regime di arresti domiciliari su disposizione dell’autorità Giudiziaria.

In totale sono stati sequestrati circa due chilogrammi di sostanze stupefacenti e 260 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita.

Questura di Siracusa

CATEGORIES
TAGS
Share This