Deteneva cocaina, hashish e marijuana, arrestato 21enne

Deteneva cocaina, hashish e marijuana, arrestato 21enne

Ieri, nell’ambito dei consueti servizi antidroga effettuati dalla Questura del Verbano Cusio Ossola, finalizzati a contrastare, con la massima incisività, la diffusione di sostanze stupefacenti in questa provincia, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino italiano, classe ’99, trovato in possesso di un panetto di Hashish del peso di 100 grammi.

Al momento del controllo, il giovane si mostrava insofferente ed agitato, probabilmente anche a causa del forte odore di Hashish che emanava, generando negli Agenti il sospetto che potesse occultare della sostanza stupefacente.

Tali sospetti trovavano riscontro in quanto l’italiano veniva trovato in possesso di un panetto di Hashish i 100 grammi circa, di un involucro contenente 0,75 grammi di Marijuana e di una forcina da formaggio per la quale non forniva una valida giustificazione in merito al possesso.

La successiva perquisizione, estesa al domicilio del giovane, permetteva di rinvenire tre involucri di cocaina, per un peso totale di 3 grammi circa, un bilancino di precisione elettronico e la somma in contanti di 1.050 euro suddivisi in n° 11 banconote da 50 euro e n° 25 banconote da 20 euro, verosimile provento dell’attività di spaccio.

Il giovane, noto agli Agenti, risultava svolgere solo saltuarie attività lavorative, insufficienti a giustificare il suo sostentamento e il possesso del denaro rinvenuto presso la sua dimora.

Considerata la quantità di stupefacente detenuta, oggettivamente elevata e di diversa tipologia, di improbabile destinazione ad un uso esclusivamente personale, il giovane veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fino di spaccio di sostanze stupefacenti, veniva denunciato in stato di libertà per il reato di possesso di oggetti atti ad offendere e associato presso la Casa Circondariale di Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questura del Verbano Cusio Ossola

CATEGORIES
TAGS
Share This