Tutte le amministrazioni comunicano il numero dei positivi al covid-19. Anzi, quasi tutte… Placanica no

Tutte le amministrazioni comunicano il numero dei positivi al covid-19. Anzi, quasi tutte… Placanica no

Ma Placanica è Covid-free?”In queste ore sono molte le notizie che hanno generato confusione introno al presunto caso di positività, tra smentite e conferme, ma ci sono organi preposti per dare comunicazioni ufficiali, e purtroppo non lo stanno facendo.

In tutto il Paese, sono i Presidenti di Regione ad aggiornare continuamente la popolazione, diffondendo tutte le notizie di cui sono al corrente per non lasciare i cittadini nella paura dell’ignoto, nell’inconsapevolezza del “Non si sa”. “Era il 29 febbraio da calabrese provavo quella sensazione di chi è sempre in ritardo, di chi è sempre ultimo.

Oggi sono sempre qui, in Calabria, e ormai non sono solo i Presidenti di Regione a dare notizie riguardanti il numero di positivi presenti sul territorio. Oggi sono infatti i Sindaci a tenere informati costantemente la popolazione sul numero di positivi all’interno dei singoli comuni .E io mi ritrovo ancora qui, con quella sensazione di chi è sempre in ritardo, di chi è sempre ultimo.

Perché io vivo a Placanica e qui le notizie arrivano tramite il “sentito dire” e non attraverso comunicazioni istituzionali. Basterebbe guardare le pagine dei singoli comuni o dei sindaci per conoscere il numero di positivi presenti in ogni comune. Non a Placanica, a Placanica non esiste neanche la pagina del Comune (l’unica traccia è questa: Amministrazione Condemi Placanica) e neanche un profilo o pagina del Sindaco, ma solo quello del vicesindaco Beatrice Pugliese ma su nessuno di questi profili si possono trovare informazioni sul numero di positivi attivi.

Riace https://www.facebook.com/Comune-di-RIACE-101772958268744/

Pazzano https://www.facebook.com/PazzanoUnitiSiPuo/

Stignano https://www.facebook.com/pino.trono

Monasterace https://www.facebook.com/ComuneMonasterace/

Bivongi https://www.facebook.com/comunebivongi.it/

Stilo https://www.facebook.com/comunedistilo/

Camini https://www.facebook.com/pino.alfarano.61

Caulonia https://www.facebook.com/ComunediCaulonia/

Roccella https://www.facebook.com/rpdtgiovani/

Marina di Gioiosa Ionica https://www.facebook.com/Comune-di-Marina-di-Gioiosa-Ionica-2025-100901941331620/

Gioiosa Ionica https://www.facebook.com/salvatore.fuda.9

Potrei continuare ma penso sia sufficiente.

CATEGORIES
TAGS
Share This