Studente della scuola media di Locri positivo al tampone antigenico. Scuola chiusa in via precauzionale

Studente della scuola media di Locri positivo al tampone antigenico. Scuola chiusa in via precauzionale

Emergenza Covid19. Si abbassa la curva epidemiologica, ma il virus continua purtroppo ad essere presente. Domani sospensione in via precauzionale delle lezioni per il plesso scolastico della scuola media a causa di alcune situazioni in corso di verifica.

Dall’inizio della seconda fase della pandemia a Locri abbiamo avuto 109 persone positive al Covid 19. Di queste: 2 deceduti; 68 negativizzate; 39 attualmente positivi con verifica al tampone molecolare.

Ai 109 casi accertati dobbiamo aggiungere circa 10 attualmente positivi al tampone antigenico e in attesa di tampone molecolare. Anche un giovane studente della scuola media è risultato positivo oggi pomeriggio al tampone antigenico.

Per tale motivo dopo ampio confronto con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp e con la Dirigente Scolastica e in base a quanto disciplinato dai relativi protocolli ministeriali domani mattina verranno sospese le lezioni della scuola media al fine di effettuare la sanificazione.

DOMANI VALUTEREMO SE NECESSARIO ADOTTARE ULTERIORI E DRASTICI PROVVEDIMENTI NELL’INTERESSE DELLA COLLETTIVITÀ. Rinnoviamo, pertanto, l’invito alla necessaria prudenza e responsabilità da parte di tutta la popolazione.

Ricordiamo, ancora una volta, che l’utilizzo della mascherina e il rispetto del divieto di assembramento sono le uniche armi che abbiamo per contrastare il nemico invisibile.

Giovanni Calabrese – Sindaco Città di Locri

CATEGORIES
TAGS
Share This