Bando bibliocultura: Il progetto di Benestare è primo e viene finanziato

Bando bibliocultura: Il progetto di Benestare è primo e viene finanziato

Abbiamo appreso, qualche giorno addietro, in seguito alle risultanze definitive, che il nostro progetto è stato ammesso al finanziamento richiesto e che si è classificato al primo posto tra i progetti che sono stati ammessi.

Una bella soddisfazione! La proposta progettuale realizzata dall’ex Sindaco Rosario Rocca che, ringraziamo per il grande impegno profuso e per i risultati raggiunti in questi mesi nel suo nuovo ruolo, è finalizzata a sostenere e arricchire la nostra Biblioteca comunale attraverso l’acquisto di libri in formato cartaceo e/o elettronico e l’informatizzazione e digitalizzazione dell’intero patrimonio librario al fine di garantire una maggiore fruibilità, sopratutto per finalità di studio e ricerca storica.

“Siamo felici per questo risultato raggiunto – dichiara il Sindaco Domenico Mantegna–, sono profondamente convinto che investire sulla cultura ci consentirà di ridisegnare un modello vincente di sviluppo economico per il nostro territorio”.

Si ringrazia, infine, il consigliere metropolitano delegato alla cultura Filippo Quartuccio, per la disponibilità dimostrata verso la nostra Comunità, e per aver sostenuto iniziative culturali che permetteranno di valorizzare le biblioteche comunali del Territorio Metropolitano come spazi di inclusione e rigenerazione urbana.

Per l’Amministrazione Comunale – Il Sindaco Avv. Domenico Mantegna

CATEGORIES
TAGS
Share This