La donazione in memoria: un modo per aiutare gli altri nel ricordo dei propri cari

La donazione in memoria: un modo per aiutare gli altri nel ricordo dei propri cari

Accedendo ai siti delle varie organizzazioni non profit è possibile scegliere la più adatta modalità di donazione in base alle possibilità ed alle esigenze del donatore ed effettuare donazioni sicure.

Tra le possibilità vi è anche quella della donazione in memoria, grazie alla quale si può salvare la vita ad altre persone nel ricordo di un proprio caro scomparso, lasciando un messaggio in suo ricordo. È possibile effettuare una donazione in memoria accedendo ai siti delle varie organizzazioni non profit: accedi e dona con paypal. Chiunque voglia donare ha la possibilità di scegliere tra donazione una tantum e donazione mensile, sempre in base alle proprie possibilità, entrando sul sito è possibile reperire l’iban donazione e puoi scoprire come fare una donazione ospedali. Inoltre è importante sapere che si tratta di donazioni detraibili dalle tasse durante la fase di dichiarazione dei redditi.

Perché è importante donare

Il sistema delle donazioni è fondamentale per la sopravvivenza delle organizzazioni non profit in quanto queste traggono tutto il proprio sostentamento dalla generosità dei privati. Tutte le risorse che vengono raccolte attraverso le donazioni sono utilizzate per portare a termine le scopo solidaristico di questi enti che si occupano di aiutare il prossimo. Chiunque con un piccolo gesto può contribuire al sostentamento di questi enti che, grazie al loro impegno e alla loro dedizione, garantiscono molte opportunità alle persone dimenticate da tutti, agli ultimi ed a chiunque viva una situazione di sofferenza

Supportare Medici Senza Frontiere

Dalla sua Fondazione Medici Senza Frontiere ha sempre di più espanso il suo campo di operatività: ad oggi è presente in circa 70 paesi, grazie all’intervento dei 45 mila tra medici e infermieri che si occupano di offrire assistenza sanitaria alle popolazioni in difficoltà.

L’organizzazione sta offrendo un importante aiuto nel fronteggiare la pandemia di Covid 19 che, specialmente nei paesi sottosviluppati, sta mietendo centinaia di migliaia di vittime a causa dell’insufficienza delle strutture ospedaliere ed alla mancanza di dispositivi idonei a limitare il progredire del contagio tra la popolazione come i test e i dpi. In Brasile, uno dei paesi più duramente colpiti dalla pandemia, muoiono migliaia di persone al giorno a causa dell’inefficienza del sistema sanitario che ancora non si è organizzato per combattere la pandemia. In questi paesi è fondamentale l’intervento di Medici Senza Frontiere che riesce a coadiuvare le autorità locali grazie agli anni di esperienza nella gestione di crisi umanitarie di così grande portata.

Grazie ad una tua donazione Medici Senza Frontiere può salvare la vita a molte persone offrendogli medicinali ed assistenza sanitaria che altrimenti non potrebbero avere. Aiuta anche tu Medici Senza Frontiere: effettua una donazione permetti ad un uomo, una donna o un bambino di ricevere le cure necessarie. Con la donazione mensile o la donazione una tantum puoi fare la differenza. Non attendere oltre! Vai sul sito di Medici Senza Frontiere e dona anche tu per far avere assistenza sanitaria e medicinali a chi non può permetterselo.

Rispondi