Mammola è nuovamente covid-free, azzerati i contagi

Mammola è nuovamente covid-free, azzerati i contagi

Dopo quasi un mese, siamo felici di poter nuovamente comunicare l’AZZERAMENTO dei contagi sul territorio comunale. Infatti, sono arrivati in mattinata gli esiti negativi dei tamponi molecolari effettuati dall’USCA e le condizioni del soggetto ricoverato sono nettamente migliorate e rimaniamo in fiduciosa attesa di un imminente ritorno a casa.

Siamo lieti per i guariti e per le loro famiglie che, dopo settimane difficili, finalmente hanno ottenuto l’atteso e sperato risultato. Si tratta di un risultato che riguarda tutta la comunità: è evidente che siamo noi per primi a dover garantire la stabilità del dato ottenuto; con l’arrivo della bella stagione e con un numero crescente di mammolesi vaccinati speriamo di poter presto tornare ad una normalità tanto attesa e predisporre un calendario di manifestazioni estive che tenga comunque conto delle prescrizioni delle autorità politiche e sanitarie.

Ci prepariamo ad accogliere i turisti che sceglieranno Mammola per le loro vacanze o che qui faranno tappa per godere delle meraviglie del territorio: a tal proposito siamo ben contenti della riapertura delle attività ristorative all’aperto, come già avvenuto, e al chiuso, a partire dal prossimo 1 giugno. In ultima analisi una nota di carattere più personale: non nascondiamo che, fino al momento in cui il contagio non è stato circoscritto, abbiamo temuto di dover assumere misure stringenti come quelle dello scorso autunno.

Fortunatamente non si è reso necessario arrivare sino a quel punto anche grazie al lavoro di quanti hanno collaborato a vario titolo nell’effettuazione delle diagnosi e nel contact tracing. Rimane comunque l’obbligo di mantenere il distanziamento fisico e di indossare le mascherine e gli altri dispositivi di protezione individuale.

Alcune comunicazioni: – pomeriggio non sarà attivo il punto di prenotazione dei vaccini allestito al Comune, in quanto già in mattinata abbiamo provveduto ad espletare le prenotazioni giunte in questi giorni.

Le attività di prenotazione riprenderanno regolarmente venerdì pomeriggio; – https://forms.gle/goo3WoVXqfGyH48D7 per il censimento volontario dei rientri all’interno del territorio comunale; – rcovid19.it per le informazioni della protezione civile regionale.

Stefano Raschellà Sindaco di Mammola

CATEGORIES
TAGS
Share This