Benestare finalmente libero dal covid-19

Benestare finalmente libero dal covid-19

Si sono negativizzati tutti i cittadini che hanno avuto il Covid-19 ma invitiamo a non rendere vani i sacrifici fatti e continuiamo ad osservare con scrupolo le regole anti contagio.

Era dal 23 Ottobre 2020 che non si registrava sul nostro territorio comunale l’AZZERAMENTO dei contagi. Infatti, è arrivato in mattinata l’esito negativo al tampone molecolare dell’ultima concittadina che risultava ancora positiva al Covid-19.

Come Amministrazione Comunale siamo lieti per tutti i cittadini e per le loro famiglie che, dopo settimane difficili, finalmente hanno ottenuto l’atteso e sperato risultato della guarigione dal Covid.

Si tratta di un risultato che riguarda tutta la comunità Benestarese: è evidente che siamo noi per primi a dover garantire adesso la stabilità del dato ottenuto; con l’arrivo della stagione estiva e con un numero crescente di benestaresi vaccinati speriamo di poter presto tornare ad una normalità tanto attesa e predisporre un calendario di manifestazioni estive che tenga comunque conto delle prescrizioni delle autorità politiche e sanitarie.

Perciò ci prepariamo ad accogliere nel migliore dei modi i turisti che sceglieranno Benestare per le loro vacanze. Rimane per il momento l’obbligo di mantenere il distanziamento fisico e di indossare le mascherine e gli altri dispositivi di protezione individuale.

Mi raccomando, memoria, responsabilità, serietà e rispetto.

Per l’Amministrazione ComunaleIl Sindaco – Avv. Domenico Mantegna

CATEGORIES
TAGS
Share This