Camini, oggi cinque anni di amministrazione Alfarano

Camini, oggi cinque anni di amministrazione Alfarano

In questi cinque anni di mandato credo si debba pensare di essere cresciuti tutti.
Un concetto semplice, che però esprime bene quanto è accaduto alla nostra comunità in questo periodo: un salto di qualità che ha coinvolto l’intera amministrazione ma anche tutti i cittadini.
La crescita è il frutto che si raccoglie dopo aver seminato fin dall’inizio una serie di azioni, idee, progetti, sviluppati e raccolti in una strategia complessiva che ha voluto e saputo adattarsi e modificarsi di fronte alle necessità che via via si sono presentate.
Il primo passo (e direi anche il più decisivo) è stato quello di avere avuto sempre un atteggiamento di apertura e di ascolto nei confronti di tutti, dai singoli alle componenti del territorio culturali, associative, civili, sociali, cercando di non trascurare mai nessuno.
Altro importante passo è stato il lavoro di squadra dell’intera struttura comunale:
amministratori, dirigenti e tutto il personale hanno lavorato e collaborato e grande è stato l’investimento in termini di formazione ed aggiornamento per implementare una visione intersettoriale e un approccio globale ai problemi e promuovere lo sviluppo di un atteggiamento di condivisione delle scelte, delle azioni e della progettualità.
A tutti va il mio personale ringraziamento e l’augurio di un buon anniversario.

Il Sindaco
Pino Alfarano

CATEGORIES
TAGS
Share This