Domani a Caulonia i volontari puliranno la spiaggia. Appuntamento alle 17:30 sul lungomare

Domani a Caulonia i volontari puliranno la spiaggia. Appuntamento alle 17:30 sul lungomare

Il 27 luglio 2021, in diversi Comuni della zona jonica, prenderà il via la prima edizione della “SuperLeague ambientale”, promossa dalla nascente associazione CleanJo.

Quest’ultima è costituita da giovani volontari mossi dal desiderio di attuare azioni volte ad assicurare la pulizia delle spiagge della Costa Jonica e a sensibilizzare l’opinione pubblica in materia di sostenibilità ambientale.‬‪In occasione della “SuperLeague ambientale”, si svolgerà una giornata di raccolta e di pulizia realizzata simultaneamente in tutti i Comuni aderenti alla proposta.‪

A Caulonia, l’iniziativa avrà luogo grazie alla coesa e sinergica collaborazione tra i giovani della Consulta e i membri di CleanJo; a conferma di ciò, la studentessa riacese Michela Franco del gruppo CleanJo opererà proprio sul territorio cauloniese.

L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Caulonia, con il supporto della GM Dimensione Servizi e della Cooperativa Sankara nell’ambito del progetto “Mediterraneamente”.

Sarà altresì coinvolto l’intero tessuto associativo locale.

La giornata a Caulonia seguirà il programma di seguito riportato:‬‪Alle 17:30 del 27 luglio, i partecipanti si ritroveranno sul lungomare di Caulonia per ricevere informazioni circa le modalità di raccolta e ricevere i gadget disponibili; alle 18:00, avrà inizio la raccolta in contemporanea con gli altri Comuni aderenti; a conclusione dell’evento, è previsto un rinfresco.

Si precisa che, a Caulonia, le attività interesseranno il tratto di strada che collega il lungomare al Porto di Roccella.‬‪ L’auspicio è quello di rendere un servizio utile alla comunità, restituendo al contempo centralità al tema della tutela dell’ambiente che ci circonda.

Sarà fondamentale la partecipazione di qualsiasi cittadino interessato a offrire il proprio contributo, perché questa SuperLeague potrà essere vinta solo se faremo tutti parte di un’unica squadra.
Ufficio Stampa Consulta Giovanile Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This