Raccolta differenziata Caulonia, comunicazione per lidi e stabilimenti balneari

Raccolta differenziata Caulonia, comunicazione per lidi e stabilimenti balneari

Dalla pagina facebook del comune di Caulonia

Come ormai noto, da molti mesi ormai stiamo vivendo in continua emergenza rifiuti, con tutte le conseguenze che ciò comporta. Tale situazione, purtroppo, non accenna a migliorare, anzi si fa sempre piu grave.

Da settimane ormai, come si apprende dalle comunicazioni provenienti da altri Enti e Istituzioni sovracomunali, siamo nuovamente in piena emergenza e tale situazione crea non pochi disagi nelle comunità. La situazione è drammatica e, ad oggi, purtroppo, non si è ancora, normalizzata.

Le quantità autorizzate di rifiuti da smaltire, rispetto alle reali esigenze dei singoli Comuni, sono ancora esigue, tant’è che ogni Comune è stato autorizzato a conferire tonnellate minori rispetto al fabbisogno. Con l’arrivo dell’estate le utenze sul territorio aumentano e proporzionalmente anche le quantità di rifiuti prodotti.

Si è deciso di integrare ed implementare la raccolta SOLO per gli stabilimenti balneari e i lidi.In virtù di ciò si aggiungerà un giorno in più per la raccolta del vetro (anche giovedì insieme all’indifferenziato) e per la raccolta della plastica (anche il sabato insieme all’umido). Verranno raccolti solo i rifiuti che saranno conferiti correttamente.

Comprendiamo bene le esigenze e le necessità di tutti, ma anche un solo errato conferimento può compromettere l’intera raccolta, e, di conseguenza, la pulizia e la tutela del nostro paese.È necessario spingere sulla raccolta differenziata il più possibile, differenziare correttamente, per mantenere alto il livello della differenziata e non andare incontro a spiacevoli inconvenienti.

Più differenziamo e più pulito sarà il nostro territorio.

Scarica Junker app per rimanere costantemente aggiornato!

Photo by Lizaveta Kazanovska on Unsplash

CATEGORIES
TAGS
Share This