Mercoledì al Teatro Romano di Marina di Gioiosa Ionica si presenterà il saggio di antipolitica di David Allegranti

Mercoledì al Teatro Romano di Marina di Gioiosa Ionica si presenterà il saggio di antipolitica di David Allegranti

Un accademico e un cronista dialogano tra loro, descrivendo e raccontando la fase storica dell’antipolitica. Il risultato è un saggio coinvolgente e utile a comprendere le dinamiche politiche dei principali fenomeni populisti degli ultimi decenni e prevenire la confusione sull’uso di certe parole e concetti.

“Antipolitica. Populisti, tecnocrati e altri dilettanti del potere” di Giovanni Orsina e David Allegranti (Luiss Roma, 2021) è questo e molto altro ancora.
Dal Movimento 5Stelle al berlusconismo, dall’impero dei tecnici al salvinismo, nessun fenomeno populista viene trascurato e, anzi, se ne analizzano le inevitabili conseguenze che hanno interessato i mass media e perfino a giustizia.

Se ne parlerà mercoledì 25 agosto alle 21,30 al Teatro Romano di Marina
di Gioiosa Ionica.

Dialogheranno col saggista ed editorialista del quotidiano “La Nazione” David Allegranti il vicesindaco di Marina di Gioiosa Ionica Vincenzo Tavernese, il vicesindaco di Casignana e Senatore della XIV legislatura Franco Crinò e il sindaco di Gioiosa Ionica e consigliere della Città Metropolitana di Reggio Calabria Salvatore Fuda.

Ufficio Stampa LocrideCultura

CATEGORIES
Share This