Trovata in possesso di mezzo kg di cocaina e oltre 9 mila euro in contanti, arrestata

Trovata in possesso di mezzo kg di cocaina e oltre 9 mila euro in contanti, arrestata

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana congiuntamente a quelli delle Stazioni di Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano hanno tratto in arresto, una donna S. E. convivente, incensurata e residente a Bagni di Lucca.

I militari nella mattinata del 27 settembre u.s., nel corso di uno specifico servizio eseguito per la prevenzione e repressione del fenomeno del traffico illecito di sostanze stupefacenti, con l’ausilio di un’unità antidroga del Nucleo Carabinieri cinofili di Pisa, procedevano al controllo della predetta persona e alla successiva perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo una diverse dosi confezionate e contenenti gr. 9 (nove) di sostanza stupefacente tipo cocaina, un involucro con gr. 3 di sostanza stupefacente tipo marjuana nonché la somma contante di euro 9.460,00. 

Le operazioni proseguivano estendendo l’attività di ricerca di droga all’interno di altro immobile ubicato nelle pertinenze dell’abitazione della donna ed in suo uso esclusivo, ove veniva rinvenuto un involucro di cellophane contenente gr. 510 di sostanza stupefacente tipo cocaina.  

Quanto trovato veniva sottoposto a sequestro quale corpo del reato.  
Nella mattinata odierna la persona arrestata è stata presentata davanti al Giudice del Tribunale di Lucca che ha convalidato l’arresto e ha concesso i termini a difesa, applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari in luogo diverso dalla sua abitazione, in attesa della definizione del processo fissato per il 12 ottobre p.v.

Comando Provinciale Carabinieri di Lucca

CATEGORIES
TAGS
Share This