Dragonero: la ribellione tesse alleanze mentre avanzano i principi degli inferi

Dragonero: la ribellione tesse alleanze mentre avanzano i principi degli inferi

La ribellione all’impero di Leario ha bisogno di alleati per sferrare l’attacco decisivo, adesso che il principe Nahim sostiene la battaglia di Ian Aranill. Quest’ultimo si muove nell’Erondar per stringere accordi.

E’ così che finisce nell’enclave dei grandi laghi, per vivere l’avventura in edicola questo mese nell’albo “In cammino verso il nulla”, il n.25 di Dragonero il ribelle.

Gianluca Pagliarani, il copertinista che ha preso il posto di Giuseppe Matteoni, si presenta col solito ottimo lavoro, merito anche della colorazione realizzata dal migliore in circolazione, Paolo Francescutto.

La storia di novembre della serie regolare è stata scritta da Luca Barbieri, che fino ad ora in qualità di sceneggiatore ha faticato a destreggiarsi tra i talenti sconfinati dei grandissimi Luca Enoch e Stefano Vietti (creatori della serie) ma che qui trova, a mio giudizio, la sua consacrazione. La storia è avvincente e ben narrata, nonostante i continui flash back.

Da segnalare la consueta qualità grafica. Salvatore Porcaro è ormai un disegnatore abilissimo e le sue tavole hanno una luce particolare. Molto belle quelle ambientate nel bosco a inizio del fumetto, in cui la luce che filtra è davvero incredibile.

I flash back sono disegnati da Alex Massacci che fa il suo dovere.

L’albo che uscirà a dicembre si intitolerà “Le fiamme della rivolta” e finalmente, come richiesto da molti lettori, comincerà lo scontro frontale con Leario che però, a quanto pare, in un prossimo futuro non sarà il problema principale di Ian, Gmor e Sera.

Da segnalare, sempre per il mese di novembre, l’uscita di un altro Speciale di Dragonero, che sostituisce il Magazine che aveva ricevuto molte critiche dai lettori.

CATEGORIES
TAGS
Share This