Giornata Nazionale dello Spazio: oggi al Planetario Pythagoras di Reggio Calabria si discuterà della vita in orbita

Giornata Nazionale dello Spazio: oggi al Planetario Pythagoras di Reggio Calabria si discuterà della vita in orbita

Il 16 dicembre avrà luogo l’evento “Designing InhabIted SpAce” organizzato in occasione della Giornata Nazionale dello Spazio. L’evento vuole proporsi come il primo di una serie di iniziative incentrate sulla tematica della vita nello Spazio e finalizzate all’introduzione dell’argomento negli ambiti accademico e scolastico.

Gli argomenti trattati verteranno attorno alla vita in orbita con un’attenzione particolare all’abitatore spaziale non solo inteso come soggetto addestrato alla vita nello spazio ma anche come studioso, ricercatore e turista.

Tra i relatori saranno presenti Roberto Vittori, Astronauta e Generale di Brigata Aerea, Franco Fenoglio, Human Planetary Exploration Programs Manager presso Thales Alenia Space Italia, e una delegazione dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
L’evento è organizzato congiuntamente dal gruppo di lavoro Uni@Verso lo Spazio, dal gruppo di ricerca Me.T.A.++ dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, e dal Planetarium Pythagoras Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Maggiori informazioni: https://giornatadellospazio.jeranet.com/cnr-per-lo-spazio-1/

https://www.unirc.it/comunicazione/articoli/25210/giornata-nazionale-dello-spazio-unirc-16-dicembre-2021

Staff Planetarium Pythagoras – Città Metropolitana Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This