Samuel Stern n.6, “Valery”. Un fumetto bellissimo edito da Bugs Comics

Samuel Stern n.6, “Valery”. Un fumetto bellissimo edito da Bugs Comics

Sto colmando una lacuna e sto leggendo dall’inizio Samuel Stern, il fortunato fumetto horror edito da Bugs Comics che ha da poco compiuto i due anni di vita.

Si tratta di un mensile ideato da Gianmarco Fumasoli e Massimiliano Filadoro. Ho letto i primi sei numeri e ho già trovato il mio volume preferito (fino a qui): si intitola “Valery” ed è proprio il numero 6, scritto da Luca Blengino e disegnato da Riccardo Randazzo.

A guidarci nelle vicende di Valery, una ragazza bruttina e senza affetti, è il suo diario personale che accompagna il lettore fino alla pagina finale. Un albo ben disegnato e con una storia coinvolgente dalla prima all’ultima tavola. Una storia di possessioni finite che lasciano campo a sterminate praterie di solitudine. Una di quelle narrazioni che fanno riflettere sulle vite proprie e degli altri, sul dolore che alcuni provano a percorrere le strade della vita.

Continuerò nella lettura di Samuel Stern per la curiosità che desta il personaggio ma anche perchè spero di imbattermi in altre storia come Valery.

CATEGORIES
TAGS
Share This