Samuel Stern n.6, “Valery”. Un fumetto bellissimo edito da Bugs Comics

Samuel Stern n.6, “Valery”. Un fumetto bellissimo edito da Bugs Comics

Sto colmando una lacuna e sto leggendo dall’inizio Samuel Stern, il fortunato fumetto horror edito da Bugs Comics che ha da poco compiuto i due anni di vita.

Si tratta di un mensile ideato da Gianmarco Fumasoli e Massimiliano Filadoro. Ho letto i primi sei numeri e ho già trovato il mio volume preferito (fino a qui): si intitola “Valery” ed è proprio il numero 6, scritto da Luca Blengino e disegnato da Riccardo Randazzo.

A guidarci nelle vicende di Valery, una ragazza bruttina e senza affetti, è il suo diario personale che accompagna il lettore fino alla pagina finale. Un albo ben disegnato e con una storia coinvolgente dalla prima all’ultima tavola. Una storia di possessioni finite che lasciano campo a sterminate praterie di solitudine. Una di quelle narrazioni che fanno riflettere sulle vite proprie e degli altri, sul dolore che alcuni provano a percorrere le strade della vita.

Continuerò nella lettura di Samuel Stern per la curiosità che desta il personaggio ma anche perchè spero di imbattermi in altre storia come Valery.