Il PD di Roccella Jonica sostiene Nicola Irto a segretario regionale

Il PD di Roccella Jonica sostiene Nicola Irto a segretario regionale

Ieri il Circolo PD di Roccella Ionica ha celebrato il Congresso Regionale per l’elezione del segretario e dell’assemblea regionale presso i locali del dopolavoro ferroviario rispettando le normative anti COVID.

I lavori sono stati introdotti da Lucia Spagnolo con l’illustrazione della mozione a sostegno del Consigliere Regionale Nicola IRTO, unico candidato a Segretario del Partito Democratico della Calabria.

Gli iscritti del Partito Democratico condividono i contenuti politici e programmatici della mozione di Nicola Irto candidato unitario alla guida del Partito.

Nella discussione è emerso il valore della fase congressuale che deve servire al confronto, con trasparenza e franchezza, al fine di eleggere gli Organismi Dirigenti del Partito Calabrese, dopo una lunga fase di Commissariamento, per rifondare il partito e rilanciare e costruire nuovi programmi, nuovi progetti, una nuova visione del futuro nella nostra Regione.

“ Rigenerare in Calabria i valori del Partito Democratico”, significa che le grandi sfide da perseguire e su cui lavorare riguardano i temi della Salute pubblica e di prossimità, la cura del territorio inteso come “Bene Comune”, il rilancio di percorsi di legalità e contrasto alla criminalità organizzata, promuovere competenze, creare occasioni di lavoro per le giovani generazioni e costruire le condizioni per un futuro migliore con una visione Europeista.

Significa inoltre trattare il grande tema politico dell’Autonomia Differenziata con un punto di vista Calabrese nel contesto Nazionale.

La mozione di Nicola Irto è stata approvata e sostenuta unitariamente senza alcun voto contrario da parte dell’oltre 80% degli iscritti.

Nelle prossime settimane il Circolo P.D. di Roccella Ionica continuerà ad impegnarsi e lavorare per la celebrazione dei Congressi Metropolitano e di Circolo.

Il Coordinatore – Giuseppe Simone

CATEGORIES
TAGS
Share This