Oltre 90 casi positivi nel territorio, il sindaco di Motta San Giovanni posticipa la riapertura delle scuole

Oltre 90 casi positivi nel territorio, il sindaco di Motta San Giovanni posticipa la riapertura delle scuole

Il sindaco Giovanni Verduci, dopo un confronto con l’assessore alla Pubblica istruzione Carmelita Laganà e sentiti i medici di medicina generale, ha firmato l’Ordinanza n°2/2022 con la quale ha prorogato la sospensione dell’attività didattica ed educativa in presenza di tutte le scuole
(ogni ordine e grado, pubbliche paritarie e/o private) ricadenti nel territorio del Comune di Motta San Giovanni fino al 22 gennaio 2022, fatto salvo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’Istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.
Al fine di garantire il percorso formativo degli alunni e la continuità dell’azione didattica educativa, il sindaco Verduci ha demandato all’Istituzione scolastica la possibilità di mantenere la didattica a distanza.
Al momento (fatte salve le difficoltà per il tracciamento dei soggetti positivi e dei relativi contatti) secondo i dati trasmessi dal Nucleo di monitoraggio presso la Prefettura, i soggetti risultati positivi ai test Covid nelle ultime tre settimane e presenti sul territorio comunale di Motta San Giovanni (residenti/domiciliati) sono 90.

Comune Motta San Giovanni

CATEGORIES
TAGS
Share This