Voli privati: tra le mete più gettonate per i viaggi di lavoro c’è Dubai

Voli privati: tra le mete più gettonate per i viaggi di lavoro c’è Dubai

Dubai è tra le mete che negli ultimi anni ha visto un incremento delle presenze in ambito business, grazie alle numerose opportunità di scambi commerciali e all’impegno profuso dall’amministrazione cittadina per creare delle condizioni favorevoli allo sviluppo di nuovi progetti. L’Italia rientra nei primi dieci paesi più rilevanti per l’economia dell’emirato, come confermato anche dai recenti dati diffusi dal Ministero per il commercio estero EAU; il volume d’affari tra il Belpaese e Dubai si aggira intorno ai 4,5 miliardi di euro, con un incremento del 56% rispetto al 2020. Non stupisce, quindi, che sempre più professionisti abbiano l’esigenza di raggiungere uno dei centri più importanti degli Emirati Arabi Uniti in breve tempo per stringere accordi con le imprese locali o per supervisionare le loro attività in loco.

L’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di Covid, e il conseguente stravolgimento delle abitudini di viaggio per numerosi lavoratori, è una delle cause che ha portato sempre più aziende a preferire i voli privati rispetto a quelli di linea. Considerati molto più affidabili e sicuri, gli aerei privati sono un vero e proprio alleato per chi ha l’esigenza di ottimizzare il più possibile il tempo dedicato alle trasferte lavorative. Questa possibilità di ricorrere ai jet privati è aumentata grazie ai servizi di noleggio messi a disposizione da realtà specializzate come Fast Private Jet con cui è possibile partire con un jet privato dall’Italia con destinazione Dubai, in modo da viaggiare in sicurezza e in tranquillità. La compagnia dispone di un’ampia flotta aerea e propone diverse soluzioni con l’obbiettivo di soddisfare le richieste del settore business travel.

I vantaggi dei voli privati: trasferte più veloci

Uno dei vantaggi più rilevanti di utilizzare un volo privato è sicuramente la sicurezza. Chi viaggia per lavoro, infatti, ha l’assoluta necessità di giungere a destinazione in tempi certi: purtroppo, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, spostarsi con l’aereo è divenuto complicato. E’ frequente, infatti, che i voli di linea siano in ritardo, che la prenotazione subisca delle modifiche per quanto riguarda la data o l’orario di partenza, o che, ancora, i rigorosi controlli di sicurezza in aeroporto facciano slittare di parecchie ore il momento in cui si può finalmente varcare l’uscita.

Gli aerei a noleggio, al contrario, dispongono di terminal dedicati che consentono di evitare le lunghe file all’imbarco. Ciò si traduce immediatamente in un sostanzioso risparmio di tempo e di fatica perché il personale operativo accompagnerà direttamente a bordo del velivolo i passeggeri e in seguito si occuperà di farli sbarcare non appena atterrati a destinazione, senza farli entrare in contatto con i gruppi di persone in attesa di imbarcarsi sui voli di linea. Decidere di organizzare un viaggio di lavoro spostandosi con un aereo privato a noleggio permette, inoltre, di poter contare su un servizio di assistenza dedicata abituato a prendere in carico ogni richiesta e rispondere a qualsiasi dubbio.

Viaggiare in sicurezza

Numerosi altri vantaggi sono legati, poi, alla sicurezza e al rigoroso rispetto delle norme anti-Covid. I velivoli privati vengono completamente sanificati prima e dopo ogni viaggio, assicurando un’atmosfera decisamente più protetta rispetto ai classici voli in cui si è costretti a dividere l’abitacolo con passeggeri sconosciuti.

Mantenere le distanze all’interno dell’aereo, infatti, è estremamente complicato: ecco perché il noleggio di un aeromobile ad uso esclusivo, magari per un ristretto gruppo di professionisti in trasferta, limita fortemente le possibilità di contagio in volo. L’aria a bordo dell’aereo, inoltre, viene purificata costantemente grazie a un efficiente sistema di filtraggio, in modo che l’ambiente risulti sicuro quanto più possibile.

CATEGORIES
Share This