Capelli e unghie forti? Il rimedio naturale che ti cambia la vita

Capelli e unghie forti? Il rimedio naturale che ti cambia la vita

Delle proteine sentiamo parlare spesso, in relazione alla nostra alimentazione e a quei nutrienti che sono importanti per la salute del nostro corpo. Degli amminoacidi, invece, conosciamo forse troppo poco, anche se sono in strettissimo rapporto con le proteine perché sono i componenti da cui traggono origine. Mattoncini così importanti per il nostro organismo che in sequenza compongono le proteine.

Tra le diverse sostanze essenziali per l’organismo, c’è anche il collagene presente in tantissime sezioni del nostro corpo, dalle ossa fino ai tessuti. Un componente che ci permette di rimanere giovane ed in forma e che sta alla base della nostra bellezza. Proprio il collagene, infatti, si occupa di mantenere in salute la pelle ma anche i capelli e le unghie. È tramite questi aspetti del corpo che noi, in un certo senso, esterniamo la nostra bellezza. Li curiamo e facciamo in modo che siano sempre in ordine. C’è da dire che pelle, capelli e unghie sono belli se godono di ottima salute: tonica, elastica e soda per la pelle, luminosi e forti per capelli e unghie.

Proprio di questo si occupa il collagene che da un lato ritarda il presentarsi dei segni dell’età e dall’altra sta alla base della sintesi della cheratina, la proteina essenziale che dona sostegno e vigore a capelli e unghie. Andando avanti nel tempo però, il collagene può diventare carente ed è per questo che la pelle cambia e capelli e unghie diventano più deboli, tendono a cadere e sfaldarsi. Se non c’è collagene a sufficienza per produrre cheratina, necessaria per una chioma fluente e unghie in ottimo stato, cominciano a comparire i primi problemi.

Ecco perché bisognerebbe seguire sempre una dieta sana ed equilibrata, composta da quei cibi che restituiscono al corpo i nutrienti necessari, tra cui il collagene presente in una grande varietà di alimenti: dai latticini alla carne di manzo, di maiale e di pollo fino al pesce e le uova. Non sempre però tutto questo basta, motivo per il quale è necessario un supporto specifico ed efficace come un integratore per capelli e unghie. VitaVi, il brand sempre più punto di riferimento del settore, tra i suoi prodotti efficaci e innovativi, ne annovera anche uno specifico per sostenere unghie e capelli.

Si tratta di V / Care, un integratore a base di collagene da bere, al gusto di mango, che grazie ai migliori ingredienti selezionati va ad agire in modo mirato su pelle, capelli e unghie. Formulato e bilanciato, questo integratore accoglie il VERISOL®, materia prima a marchio registrato a base di peptidi di collagene idrolizzato, che regala una pelle elastica, tonica e compatta, capelli forti, lucenti e setosi, unghie forti e compatte.

CATEGORIES
TAGS
Share This