Segnali di trading: ecco le migliori notifiche per investire oggi

Segnali di trading: ecco le migliori notifiche per investire oggi

Con il netto incremento fatto registrare dalle piattaforme di trading online, dovuto al numero sempre crescente di persone che desiderano investire con la massima autonomia, è notevolmente cresciuta anche la domanda relativa a segnali di trading che possano essere ritenuti affidabili. Oggi esistono infatti degli ottimi sistemi, in grado di inviare delle notifiche puntuali indicanti eventuali asset su cui potrebbe essere conveniente aprire una posizione d’investimento in quel preciso momento.

Di conseguenza, i segnali di trading rappresentano uno strumento molto utile, purché si rivelino affidabili. Come è facile immaginare, quindi è fondamentale individuare dei segnali che abbiano una buona percentuale di successo, ovvero un margine di errore ridotto, ed utilizzarli sempre in abbinamento con gli ottimi sistemi di contenimento del rischio, come ad esempio uno stop loss che permette di ridurre al minimo le perdite se un investimento non va nella maniera sperata.

Alcune delle migliori piattaforme di trading online hanno sviluppato un sistema di alert, tramite notifiche sul proprio smartphone, che può risultare molto utile. Tra i più celebri vi sono quello di Fp Markets, di Trade.com e di eToro. Lo scopo dei segnali è ovviamente quello di aiutare gli investitori, mediante l’invio di specifiche notifiche, a fare trading con profitto e possono risultare molto efficaci anche se ovviamente presentano sempre un certo margine di errore e quindi di rischio.

Come scegliere le migliori notifiche

Per sapere quali sono le migliori notifiche di trading online un valido aiuto arriva dal portale specializzato Guidatradingonline.net, che mette a disposizione un approfondimento dedicato per aiutare gli utenti a sfruttare al meglio i segnali di trading. Saper riconoscere notifiche affidabili permette di evitare eventuali truffe, che possono presentarsi quando non vengono utilizzati strumenti certificati e noti anche per il loro elevato livello di sicurezza.

Per esempio, eToro, leader del settore del trading online, presenta un buon sistema grafico, all’interno del quale è possibile per i propri iscritti leggere gratuitamente i segnali. Questi vengono posti all’interno di uno schema di facile lettura, dove in verde viene indicato il momento presunto come adatto ad un acquisto e in rosso un ipotetico buon punto d’uscita da un investimento. In commercio esistono segnali di trading sia gratuiti che a pagamento.

I sistemi di notifica a pagamento non sono necessariamente migliori di quelli gratuiti, anzi spesso è vero il contrario. I migliori broker dispongono di analisti molto esperti all’interno dei propri team. Generalmente è consigliabile utilizzare i sistemi gratuiti, in modo da destinare la totalità del budget agli investimenti, che possono avere anche un importo contenuto.

Caratteristiche dei migliori sistemi di notifica

Alcuni broker, come ad esempio FP Markets, presentano degli ottimi sistemi di notifica che possono anche essere semi-automatizzati, ovvero abbinati a strumenti di gestione degli investimenti. A questo proposito merita di essere menzionato sicuramente anche il sistema di Trade.com che prevede la possibilità per gli iscritti di usufruire di una live coaching di formazione, dopo la registrazione, per imparare al meglio ad utilizzare i sistemi di notifica.

In generale un sistema di notifica per gli investimenti dovrebbe soddisfare i seguenti requisiti:

· Elevata sicurezza.

· Facilità di lettura.

· Ottimo grado di affidabilità.

· Buona percentuale di successo.

· Essere gratuito.

· Funzionare in modo rapido e semplice.

Anche il social trading è un fenomeno molto interessante, anche se non rappresenta una modalità di notifica classica, perché permette di consultare i trend d’investimento in un particolare momento. Allo stesso modo anche il copy trading è un’alternativa valida in alcuni casi, in quanto consente di replicare gli investimenti fatti da traders molto conosciuti e affermati che a loro volta hanno spesso accesso a segnali molto approfonditi.

In conclusione, è evidente che oggi esistono molti diversi sistemi di notifiche relative ai segnali di trading ma questi devono essere sempre scelti con molta attenzione, in modo da ottenere un servizio che sia realmente utile a chi investe.

CATEGORIES
Share This