Arrestata nel Vibonese coppia in possesso di armi, droga e soldi

Arrestata nel Vibonese coppia in possesso di armi, droga e soldi

L’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Vibo Valentia e il Commissariato di P.S. Serra San Bruno hanno tratto in arresto un uomo e una donna, in Gerocarne.

Il primo, condotto in carcere, è stato arrestato per detenzione abusiva di armi e di munizioni e detenzione ai fini di spaccio di droga; la donna invece, posta agli arresti domiciliari, deve rispondere del reato di riciclaggio.

Nel corso di una perquisizione presso l’appartamento nella disponibilità dell’arrestato, i poliziotti hanno sequestrato 3 revolver clandestini, 4 caricatori per pistole, 445 munizioni di vario calibro, nonché 940 gr. di cocaina, 700 di marijuana, 300 di hashish, 5 bilancini elettronici di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga, tra cui macchinari per pressare i panetti di hashish e per sigillare le buste sottovuoto.

Nel corso dell’intervento la donna all’arrivo della Polizia si è allontanata velocemente dall’abitazione, portando con sé due borse e cercando di nascondersi in altri appartamenti; inseguita a piedi e bloccata dai poliziotti, è stata trovata in possesso della somma in contanti di 202.000 euro, sottoposti a sequestro preventivo. La stessa, senza lavoro né in grado di giustificare il possesso dell’ingente somma di danaro, deve rispondere del reato di riciclaggio di denaro.

Ufficio Stampa Questura Vibo Valentia

CATEGORIES
TAGS
Share This