Calabria, controlli antidroga della polizia. Un arresto e una denuncia

Calabria, controlli antidroga della polizia. Un arresto e una denuncia

Personale della Squadra Mobile con l’ausilio delle Unità cinofile delle Volanti di Vibo Valentia ha tratto in arresto un pregiudicato del luogo, denunciandone anche un altro, nel corso dello stesso intervento.

In particolare, l’attenzione dei poliziotti si soffermava su di un appartamento del centro cittadino attorno al quale si notavano strani movimenti.

Si decideva d’intervenire e all’interno vi erano due pluripregiudicati dei quali uno sottoposto alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza. Quest’ultimo, alla vista degli Agenti, scappava e veniva rincorso per diversi metri sino ad essere raggiunto e, dopo una ferma opposizione, bloccato, nonostante continuasse a scalciare e dimenarsi.

Parallelamente, le verifiche all’interno dell’abitazione, consentivano di sequestrare 30 grammi in dosi di hashish, 1 bilancino elettronico di precisione, soldi in diverse banconote, un bigliettino con appunti di spaccio e materiale di confezionamento.

Dunque, alla fine della ricostruzione della vicenda, il proprietario dell’appartamento veniva arrestato nella flagranza di reato di detenzione di droga ai fini di spaccio. Il soggetto che si era dato alla fuga, invece, veniva denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e per aver violato le prescrizioni della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni da parte della Polizia di Stato vibonese.

Questura di Vibo Valentia

CATEGORIES
TAGS
Share This