Gioiosa, al Liceo Scientifico si è parlato di “Alimentazione, Sport e corretti stili di vita”

Gioiosa, al Liceo Scientifico si è parlato di “Alimentazione, Sport e corretti stili di vita”

Nei giorni scorsi il Liceo Scientifico di Gioiosa Jonica ha organizzato, presso la sala dell’Auditorium comunale, un seminario di educazione civica sul tema “alimentazione, sport e corretti stili di vita” allo scopo di sensibilizzare gli studenti sull’importanza di una consapevole e corretta alimentazione, sugli effetti benefici dello sport e sulla rilevanza di attuare delle corrette abitudini.
L’iniziativa, dal titolo “”Mens sana in corpore sano”, si è proposta di far comprendere l’importanza del giusto equilibrio tra alimentazione e movimento per il benessere del corpo e della mente e lo ha fatto avvalendosi della partecipazione di due figure competenti del settore: la Dott.ssa Annarita Tassone (biologa nutrizionista) e Alina Grigore (Consigliere Regionale Libertas Calabria e Presidente Ulimp ASD Caulonia).
Le due esperte hanno coinvolto gli allievi in una tavola rotonda, alla quale i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e curiosità, facendogli comprendere come l’alimentazione e il movimento siano fattori essenziali per il benessere psicofisico e come le nostre abitudini influenzino la nostra salute nonché la stretta relazione tra esercizio fisico, alimentazione e sistema immunitario poichè praticare movimento e nutrirsi correttamente possono contribuire a migliorarlo.
L’incontro fortemente voluto dalla Dirigente Ilaria Zannoni, introdotto dal Prof. Giuseppe Alì e coordinato dal Prof. Alfredo Piscioneri, ha riscosso un notevole successo tra tutti i partecipanti sia studenti che docenti.

CATEGORIES
TAGS
Share This