Beccato con la droga in casa: scattano le manette per un uomo nel vibonese

Beccato con la droga in casa: scattano le manette per un uomo nel vibonese

Nel corso di servizi per il contrasto della criminalità diffusa e, in particolare del traffico di sostanze stupefacente, la Polizia di Stato della Questura di Vibo Valentia ha arrestato un uomo nella cui abitazione sono stati trovati circa 10 grammi di cocaina e 40 di marijuana.

Ieri mattina, avendo i poliziotti della Squadra Mobile notato strani movimenti nei pressi di un appartamento in Vibo Marina, avvalendosi di una unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno deciso di effettuare un controllo all’interno dell’abitazione, nel corso del quale è stata trovata la sostanza stupefacente sopra indicata, già confezionata, nonché un bilancino di precisione, il che ha fatto ritenere che la cocaina e la marijuana fossero detenute per finalità di spaccio. Inoltre, ad ulteriore riscontro di tale ipotesi investigativa, sono state rinvenute e sequestrate banconote di vario taglio, per un valore complessivo di circa 500 euro, possibile provento dell’attività illecita.

L’attività è stata coordinata dalla locale Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Capo dr. Camillo Falvo e si è conclusa con l’arresto dell’uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In data odierna l’arresto veniva convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Vibo Valentia.

Ufficio Stampa Questura Vibo Valentia