In uscita il nuovo magazine de “Il Commissario Ricciardi”

In uscita il nuovo magazine de “Il Commissario Ricciardi”

Il brutto della scrittura è che si tratta di un’attività solitaria… Lavorando con i fumetti si diventa invece parte di una squadra. Quando ho scritto gli ultimi romanzi di Ricciardi già Sergio Bonelli Editore era al lavoro sulle graphic novel. Avevo in mente i disegni delle tavole che mi hanno influenzato, soprattutto, per quanto riguarda l’illuminazione: le luci e le ombre sono così vivide da entrare a far parte della scrittura. La luminosità delle tavole è entrata nelle mie storie, rafforzando ancora di più il rapporto biunivoco tra romanzi e fumetto.

Maurizio de Giovanni

Nuovo appuntamento in edicola per tutti i fan di Maurizio de Giovanni.

Uscirà infatti il 25 maggio IL COMMISSARIO RICCIARDI MAGAZINE, curato da Luca Crovi e Graziano Frediani,che offrirà a tutti i lettori quattro storie inedite svelano l’anima dei personaggi creati da Maurizio de Giovanni.

Il racconto di una giornata strampalata dell’usciere Sebastiano Ponte. Un’indagine del commissario Ricciardi in cui sono coinvolti Umberto II e sua moglie in vacanza a Villa Rosebery a Posillipo. La morte tragica di un giovane guappo legato a Bambinella. Le vite passate che pesano sulla quotidianità dei Bastardi di Pizzofalcone.

Un viaggio nell’immaginazione e nei personaggi più amati di Maurizio de Giovanni, con la copertina di Daniele Bigliardo e il coordinamento della Scuola Italiana di Comix.

Sergio Bonelli Editore

CATEGORIES
TAGS
Share This