Caulonia: inaugurato il campo di volo elisuperficie dedicato alla memoria di  Rosario Bonofiglio

Caulonia: inaugurato il campo di volo elisuperficie dedicato alla memoria di Rosario Bonofiglio

Alle ore 19:30 di ieri sera è stato inaugurato il campo di volo elisuperficie costruito dal circolo aeronautico sportivo di Caulonia, di cui è presidente Mario Vasile che ha fortemente voluto la sua realizzazione, e dedicato alla memoria dello specialista del 5° Reparto Volo della Polizia di Stato Ag. Sc. Rosario Bonofiglio, ucciso nel 1987 a Reggio Calabria nel tentativo di sventare una rapina.

La cerimonia è avvenuta alla presenza del sindaco Francesco Cagliuso, delle Forze dell’ordine e del parroco Don Donato Ameduri che ha impartito la benedizione.

Il sindaco Cagliuso ha sottolineato l’importanza che il campo di volo riveste per il territorio in quanto dotato di una piattaforma atta ad accogliere l’atterraggio dei velivoli durante gli interventi di emergenza. A fare da cornice all’iniziativa, nel corso della quale sono stati consegnati anche dei riconoscimenti alle specialità aeronautiche presenti, c’erano la mostra fotografica degli scatti effettuati in volo da Mario Vasile e la mostra pittorica “VOLO E LIBERTÀ” degli artisti del gruppo “Maternità e Sacralità” coordinata da Carmela Salvatore presidente associazione culturale “Zefiroart” di Gioiosa Jonica.

CATEGORIES
TAGS
Share This