Caulonia, in consiglio gruppo unico di maggioranza?Nell’amministrazione si discute ancora

Caulonia, in consiglio gruppo unico di maggioranza?Nell’amministrazione si discute ancora

Le discussioni e il confronto interno alla maggioranza che sta amministrando Caulonia non si sono placate con la nomina della giunta.

E’ convocato per oggi il primo consiglio comunale post-elezioni e il sindaco e l’Officina delle Idee stanno cercando di scongiurare la costituzione del gruppo consiliare di “Dipende da noi”. Preferirebbero che l’amministrazione comunale, dopo gli aut-aut relativi alla formazione della giunta, inviasse al paese un messaggio di unità e coesione con la costituzione di un unico gruppo consiliare al quale dovrebbero aderire tutti gli eletti nella lista “Caulonia riparte”.

Ma alcuni componenti di Dipende da noi, scottati dall’esclusione dei rappresentanti del loro movimento dalla giunta, spingono per la costituzione di un gruppo consiliare autonomo, per avere anche più margini di differenziazione rispetto al lavoro dell’organo esecutivo.

In queste ore l’Officina delle Idee e Dipende da noi continuano a confrontarsi e l’esito non è scontato. Probabilmente lo scopriremo solo stasera in consiglio comunale.

CATEGORIES
TAGS
Share This