Elena Casagrande disegnerà le copertine di Kalya

Elena Casagrande disegnerà le copertine di Kalya

Elena Casagrande, vincitrice dell’Eisner Award 2021 come Best New Series, per il suo lavoro su Black Widow, sarà l’autrice delle copertine di Kalya, il nuovo personaggio fantasy a fumetti, BUGS Comics, che esordirà con il primo numero, il 9 novembre 2022 in tutte le edicole.

BIO Elena Casagrande

Elena Casagrande (1983): dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, decide di seguire la sua passione principale, il disegno, iscrivendosi alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Mentre era a scuola, diventa assistente di David Messina iniziando a lavorare con IDW Publishing.

La collaborazione con IDW continua per molti anni, su serie come Star Trek (Klingons: Blood will tell, Orions, Q, Spock: Reflections), Ghost Whisperer (The haunted), Angel (Auld Lang Syne, Doyle , Smiletime, Un buco nel mondo, Illyria: Haunted e 6° stagione), Infestation, True Blood (The French Quarter), Doctor Who (Prisoners of Time) e X-Files (Hosts, Deviations e Florida Man).

Sempre negli USA lavora per la Marvel, disegnando personaggi come Spiderman (Marvel Heartbreakers – A Chemical romance, Ultimate Spiderman #157), Magik (variant cover New Mutant #4), Spitfire (Women in Marvel) e RedHulk (Hulk); per la DC Comics ha realizzato alcune pagine di Arrow e The Flash, la miniserie di Vigilante: Southland, l’annuale di Batgirl – La stella più luminosa del paradiso, il racconto Galentine’s Day per il tascabile Mysteries of Love in Space e il racconto di Batman One per Batman Secret Files, alcuni numeri di Catwoman, il racconto di Harley Quinn Little Christmas Tree per New Year’s Evil, il racconto di Wonder Woman The Interrogation per il numero 750 e ultimamente alcune pagine per la serie evento Trial of le Amazons; per Image è stata sul finale della serie a fumetti di Hack/Slash; per Boom! Studios è l’artista dell’ultima serie di Mike Carey, Suicide Risk, e ha illustrato il romanzo sequel di Big Trouble in Little China; ha lanciato la nuova serie di Doctor Who: The Tenth Doctor per Titan Comics.

È l’artista dell’ultima serie di Black Widow per la Marvel con Kelly Thompson come sceneggiatrice, Jordie Bellaire come colorista e Adam Hughes come artista di copertina regolare; lei e il suo team hanno vinto con questa serie l’Eisner Award 2021 come Best New Series.

In Italia ha avuto poche collaborazioni con Cronaca di Topolinia (Avalonia Special #3, Sol Mirror #2), Star Comics (La Stirpe di Elan, Jonathan Steel), Tunuè (Mono #2 e #6), Renoir (Tales of Avalon), Manfont (Carlo Lorenzini, Boomouse, Kimera Mendax) Panini Comics (Il ragazzo Invisibile) e Bugs Comics (Mostri #9 e variant cover artist su Samuel Stern).

Sempre per l’Italia, disegna le copertine per la nuova serie fantasy a fumetti BUGS Comics: Kalya.

Insegna alla Scuola Romana del Fumetto.

facebook.com/kalya.bugscomics

instagram.com/kalya.bugscomics

Ufficio stampa BUGS Comics

CATEGORIES
TAGS
Share This