Caulonia, arriva in consiglio il piano di riequilibrio, ma “Dipende da noi” potrebbe votare con la minoranza

Caulonia, arriva in consiglio il piano di riequilibrio, ma “Dipende da noi” potrebbe votare con la minoranza

Questa sera alle ore 18 si riunirà il consiglio comunale cauloniese in piazza Seggio a Caulonia superiore, presso l’immobile Casa Madre. Tra i punti all’ordine del giorno la nomina dei revisori dei conti ma soprattutto, quello più atteso e sul quale da tempo lavora duramente l’assessore al bilancio Andrea Lancia, il piano di riequilibrio finanziario pluriennale.

La minoranza, che ha ricevuto il piano di riequilibrio ieri mattina, non sembra intenzionata a votare a favore.

Ma le vere sorprese potrebbero arrivare dall’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Cagliuso. Gli esponenti di “Dipende da noi”, Maria Campisi e Vincenzo Frajia, stanno studiando il piano di riequilibrio proposto da Lancia e non è scontato un voto a favore.

D’altronde il gruppo consiliare “Dipende da noi” aveva già avvisato che avrebbero valutato le proposte della maggioranza di cui fanno parte volta per volta.

Dal canto suo l’assessore al bilancio, contattato da Ciavula, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ci siamo impegnati per evitare un nuovo dissesto, lavorando ad un piano di riequilibrio finanziario pluriennale che spalma il disavanzo su dieci annualità. Cercheremo di indirizzare l’attività amministrativa affinchè si trovi il giusto equilibrio all’interno dell’area finanziaria dell’ente nel massimo rispetto della reale situazione economico sociale della nostra cittadina. A seguire lavoreremo sul dissesto pregresso che non è ancora concluso e sui tributi, cercando di mettere ordine tenendo informati i cittadini”.

Stasera sapremo se la maggioranza è ancora unita o se la tregua armata annunciata da Dipende da noi dopo la nomina della giunta comunale è già finita.

In tal caso per Cagliuso potrebbe essere in arrivo un autunno caldo.

CATEGORIES
TAGS
Share This