A Caulonia grande partecipazione per il Campus “Geometrie Vocali”

A Caulonia grande partecipazione per il Campus “Geometrie Vocali”

A Caulonia, anche il fine settimana appena trascorso, grazie al progetto Caulonia Cantiere del Suono, è stato all’insegna della buona musica.

Con l’avvio del progetto da marzo 2022, sono stati realizzati 20 Campus con corsisti (musicisti, cantori, appassionati e curiosi di musica) e sono state stipulate delle convenzioni anche con gli istituti scolastici di II grado, nell’ambito dei PCTO al fine di far scoprire e sperimentare nuove forme di studio e conoscenza.

Protagonisti presso l’Auditorium A. Frammartino , per la partecipazione al Campus “Geometrie Vocali, improvvisazione, movimento attraverso il corpo e la nostra voce”  tenuto dal docente -Maestro Vincenzo Scarafile, i Licei Mazzini di Locri (classi IV-V) per un innovativo e coinvolgente percorso per le competenze trasversali e l’orientamento.

Circa 40 studenti, accompagnati dalle tutor prof.sse  Annamaria Pizzati e Federica Malara hanno vissuto una due giorni di studio, di conoscenza di sé stessi ,di integrazione e socializzazione attraverso la musica. Hanno sperimentato la tecnica dell’improvvisazione, del canto corale polifonico, della body percussion regalando a fine Campus un piccolo saggio delle nozioni acquisite.

Presenti  al momento conclusivo  il Sindaco dott. Francesco Cagliuso, l’assessore Antonella Ierace, il parroco di Caulonia Marina don Donato Ameduri.

Grande soddisfazione per il corpo docente presente che ha sostenuto l’idea, per i genitori e l’organizzazione, emozionati a fine saggio, per l’energia e la felicità trasmessa dai ragazzi.

Cantiere del Suono è questo: Musica, competenza e divertimento.

Ufficio Stampa Caulonia Cantiere del Suono

CATEGORIES
TAGS
Share This