Caulonia, Luana Franco risponde a Werner Wies: “Pronti ad un  confronto costruttivo”

Caulonia, Luana Franco risponde a Werner Wies: “Pronti ad un confronto costruttivo”

Caro Werner,

come sempre le tue riflessioni sono attente e lasciano trapelare in modo sincero il legame per il nostro/tuo paese.

Mi riempie di orgoglio il pensiero che ci siano persone con uno sguardo così attento e fedele al contesto in cui viviamo e che, ognuno a nostro modo, cerchiamo di migliorare.

Come ben sai, il mio attuale ruolo di capogruppo di minoranza, mi obbliga, per coerenza e rispetto per chi ha dato fiducia alla nostra lista, a prendere visione e a vagliare ogni atto amministrativo, chiedendo le dovute delucidazioni lì dove le cose non apparissero chiare.

E se a volte i toni sono stati meno miti durante i consigli comunali è solo perché non sempre è possibile rimanere indifferenti e freddi di fronte ai pesanti attacchi che, sin dalla campagna elettorale, mi vengono rivolti; di fronte ad una maggioranza che su ufficiale richiesta di chiarimenti rispetto alla scelte fatte per il KTF non da alcuna risposta; di fronte ad una maggioranza che si fa beffa dei cittadini propinandogli delle linee programmatiche copiate.

Penso che in questi (circa) 100 giorni il nostro gruppo abbia fatto un lavoro dettagliato, un lavoro che cerca di gettare le basi per aspirare ad un reale cambiamento, quel cambiamento che tutti noi aspettiamo.

Le belle iniziative arriveranno e gli spunti che proponi sono certamente da promuovere. Noi, per come potremo, ci impegneremo a farlo!

Su questa scia, come avrai letto, abbiamo lanciato un accorato appello per richiedere la presenza del Presidente Roberto Occhiuto sul sito di “Maietta”, perché siamo consapevoli dell’urgenza di un maggiore e massiccio impegno da parte della Regione per salvare una parte di Calabria così preziosa.

Noi ci siamo e siamo sempre pronti ad un confronto costante e costruttivo ma soprattutto cercheremo di essere portavoce di qualsiasi cittadino che voglia contribuire con proposte fattive per il bene di Caulonia.

Luana Franco – RinnoviAmo Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This