Grande successo per la prima tiratura del volume “Guida agli yokai giapponesi” di Shigeru Mizuki

Grande successo per la prima tiratura del volume “Guida agli yokai giapponesi” di Shigeru Mizuki

Kappalab desidera ringraziare tutti – lettori, librerie e distributori – per il clamoroso successo di GUIDA AGLI YOKAI GIAPPONESI di Shigeru Mizuki.

La prima tiratura del volume è andata completamente esaurita già solo in fase di prenotazione, ancora prima della sua ufficiale uscita in libreria.

Spiriti, mostri, fantasmi, bestie mutaforma, spettri, demoni, piccole divinità e un’infinita quantità di creature tra le più fantastiche di sempre sono nate nell’antico Giappone e identificate con un unico nome: “yokai”.

Questo libro ne raccoglie CENTINAIA E CENTINAIA, finalmente catalogati in una pratica GUIDA VISUALE, che li raggruppa in grandi CATEGORIE e SOTTOFAMIGLIE, riportando di ciascuno il nome in ITALIANO e in IDEOGRAMMI, la storia, le origini e l’aspetto, grazie a uno dei più grandi FOLCLORISTI e amati autori di MANGA di tutti i tempi, SHIGERU MIZUKI.

La più pratica e colorata guida visuale agli yokai, dall’autore degli inimitabili best-seller “ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI GIAPPONESI” ed “ENCICLOPEDIA DEGLI SPIRITI GIAPPONESI”

SHIGERU MIZUKI (1922–2015) è stato il massimo esponente giapponese della ricerca sugli yokai, condotta sui libri antichi e sul campo, oltre che il più celebre illustratore di questo immenso e variegato universo. In novantatré anni di vita e oltre sessanta di attività, è stato uno dei primi e più amati autori di manga, ha attraversato la Seconda Guerra Mondiale e perso un braccio a causa dei bombardamenti, ma nonostante questo, fino alla sua scomparsa ha continuato a scrivere, disegnare e dipingere con entusiasmo, passione e crescente successo.

Nel 2022 il Giappone celebra il centenario della sua nascita.

Nel frattempo, rassicuriamo tutti coloro che ce lo hanno chiesto: sarà comunque possibile acquistarlo – fino a esaurimento scorte – anche nel corso dell’imminente LUCCA COMICS & GAMES, presso i due stand KAPPALAB dislocati nel PADIGLIONE EDITORI (Piazza Napoleone) e alla JAPAN TOWN (Polo Fiere), insieme a numerose novità, fra le quali le nuove uscite facenti parte della linea editoriale gastronomica: “In cucina con gli anime giapponesi”, “In cucina con i bento dello Studio Ghibli” e “In cucina con i film del grande cinema d’animazione”, entrati in catalogo dopo l’altrettanto inarrestabile successo di “In cucina con i film dello Studio Ghibli”.

Buona lettura!

Ufficio Stampa Kappalab

CATEGORIES
TAGS
Share This